MOD03P-COMRev1

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE PONTECORVO

Via XXIV Maggio n. 106 - Tel. 0776/760623 - Fax 0776/760157 - eMail FRIS00900Q@istruzione.it - CF 90026600602

Comunicazione n. 36

Pontecorvo, Venerdì 16 OTTOBRE 2015

Agli Studenti e rispettive Famiglie, al Personale Docente ed ATA

OGGETTO: ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI C. CLASSE 2015/16

Si comunica che il Consiglio di Istituto  dell’ Istituto di Istruzione  Superiore di Pontecorvo  ha fissato la data delle elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali di durata annuale, per il giorno mercoledì  28/10/2015.

Pertanto questa Dirigenza convoca le assemblee dei genitori per eleggere, con procedura semplificata, due rappresentanti per ogni Consiglio di Classe, con le seguenti modalità:

MERCOLEDI’  28 OTTOBRE 2015 – POMERIGGIO – ASSEMBLEE DEI  GENITORI : presso la sede del Liceo di via XXIV Maggio 106, per tutte le classi del Liceo e dell’ITIS.

1. Le Assemblee dei genitori si  svolgeranno nelle ore pomeridiane con inizio alle ore 15,30 e termine alle ore 16,00, con la  presenza dei docenti delegati.
  2. Le votazioni per l’elezione dei due rappresentanti dei genitori  inizieranno alle ore 16,00 e termineranno alle ore 18,00.
  3. Si voterà  sulla base di un’unica lista, comprendente tutti i genitori degli alunni della stessa classe.
  4. Ogni elettore riceverà una scheda sulla  quale dovrà indicare una preferenza scrivendo il cognome     e il nome del genitore prescelto.
  5. Gli elettori presenti nei locali del seggio alle ore 18,00 saranno ammessi a votare.
  6. I seggi  elettorali saranno costituiti durante le assemblee, prima dell’ inizio delle votazioni; nella eventualità in cui gli elettori siano presenti in numero esiguo si potrà procedere all’ accorpamento di più seggi.
  7. Il seggio è composto da un presidente e da due scrutatori.
  8. Le operazioni di spoglio inizieranno  immediatamente dopo la chiusura dei  seggi, alle ore 18,00.
  9. A parità di voti si procederà per  sorteggio.

I GENITORI SONO INVITATI A PARTECIPARE PER CONTRIBUIRE AL BUON FUNZIONAMENTO  DEGLI ORGANI  COLLEGIALI DELL’ISTITUTO.

Dott.ssa Lucia Cipriano

Sito: www.ispontecorvo.fr.scuolafamiglia.net - eMail: FRIS00900Q@istruzione.it