Il progetto è realizzato nell'ambito del Progetto Pilota “Verso una Scuola Amica”, promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dall'UNICEF, attraverso la realizzazione delle seguenti azioni:

1. sensibilizzazione, promozione e valorizzazione  della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza;

2. attivazione/consolidamento di un percorso di progettazione partecipata con il coinvolgimento diretto degli studenti sulle  tematiche afferenti il tema dell'accoglienza/inclusione,  partecipazione/legalità.

Si intende creare un team di alunni, del liceo delle scienze umane, che, partendo dallo studio dell’età evolutiva e degli approcci metodologici e didattici più idonei, illustrerà alcuni articoli della Convenzione nelle scuole d’infanzia, nelle scuole primarie  e nelle scuole secondarie di primo grado del territorio.

VISUALIZZA PROGETTO

VISUALIZZA ATTIVITA' E CALENDARIO DEGLI INCONTRI

VISUALIZZA MODIFICA CALENDARIO PROGETTO

VISUALIZZA MODIFICA CALENDARIO (EFFETTUATA IL 19/01/15)