MOD03P-COMRev1

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE PONTECORVO

Via XXIV Maggio n. 106 - Tel. 0776/760623 - Fax 0776/760157 - eMail FRIS00900Q@istruzione.it - CF 90026600602

Comunicazione n. 39

Pontecorvo, Venerdì 16 OTTOBRE 2015

Agli Studenti e rispettive Famiglie, al Personale Docente ed ATA

OGGETTO: ELEZIONE PER IL RINNOVO CONS. ISTITUTO STUDENTI

Si comunica che nei giorni di domenica 22 novembre 2015, dalle ore 08.00 alle ore 12.00, e di lunedì 23 novembre 2015, dalle ore 08.00 alle ore 13.30, avranno luogo le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto dell’Istituto di Istruzione Superiore di Pontecorvo.

Il Consiglio di Istituto dell’Istituto di Istruzione Superiore di Pontecorvo è costituito da 4 genitori, 8 docenti, 2 unità di personale ATA e 4 Studenti oltre che dal Dirigente Scolastico. Esso dura in carica tre anni scolastici.

Gli studenti, interessati a candidarsi per la categoria di appartenenza, potranno farlo inserendosi in una lista che potrà contenere un numero di candidati fino al doppio dei rappresentanti da eleggere.

Essa dovrà, inoltre, essere corredata dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati e presentata personalmente, alla Segreteria della Commissione Elettorale (presso gli Uffici di segreteria, dalla sig.ra D’Anella), da uno dei presentatori, dalle ore 09.00 del 20° giorno e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno antecedente a quello fissato per le votazioni (dal 3 al 7 novembre 2015).

Le firme dei candidati e dei presentatori (questi in numero non inferiore a 20) dovranno essere autenticate dal Dirigente Scolastico o da un docente collaboratore a ciò delegato; l’autenticazione potrà comunque essere effettuata anche dal sindaco, dal segretario comunale, da un notaio o cancelliere.

Si fa comunque riferimento all’O.M. 215/91, in materia di elezioni degli organi collegiali della Scuola.

Le SS.LL. potranno ritirare presso l’Ufficio di Segreteria della Scuola (dalla sig.ra Marino) il modello per la presentazione della lista.

Dott.ssa Lucia Cipriano

Sito: www.ispontecorvo.fr.scuolafamiglia.net - eMail: FRIS00900Q@istruzione.it